i nostri modelli


                                           

          guard        safe        

     Nuovi Modelli

 

Le nostre porte blindate, oltre all'anti-effrazione, garantiscono altre importanti prestazioni: isolamento acustico, isolamento termico e isolamento contro aria, acqua e vento.

Per agevolare il cliente nell'effettuare una scelta più consapevole illustriamo di seguito il significato e l’importanza di queste caratteristiche.

La resistenza all'effrazione delle porte blindate si misura in 6 classi di sicurezza, dalla meno resistente alla più resistente.

Le tipologie di porte da noi prodotte raggiungono le classi di sicurezza 3 o 4.

Le porte in classe di sicurezza 3 resistono ad uno scassinatore che tenta di forzare la porta con cacciaviti, tenaglie e piede di porco. Sono consigliate per appartamenti e villette signorili.

Le porte in classe di sicurezza 4 resistono ad uno scassinatore esperto che utilizza metodi professionali impiegando anche seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani a batteria. Sono consigliate per villette e case unifamiliari ad elevato rischio di furto.

Le porte di classe superiore sono indicate e consigliate per banche, gioiellerie, ambienti militari, ambasciate e impianti nucleari; si caratterizzano per tecnologie di costruzione più avanzate, che si riflettono in un investimento economico più elevato.

 

L’isolamento acustico si misura mediante il potere fonoisolante, che indica la capacità di un componente divisorio di ridurre la trasmissione del suono; il decibel (dB) è l’unità di misura utilizzata per indicare il livello di un fenomeno acustico.

Le nostre porte offrono un potere fonoisolante che, a seconda della porta, varia all’interno del range 28-42 dB. I Kit prestazionali fonoisolanti, indicati nelle schede tecniche, consentono di incrementare l’abbattimento acustico.

 

Per illustrare cosa comporta un isolamento acustico di queste entità, abbiamo inserito a lato una tabella contenete la corrispondenza dei dB ad attività quotidiane che riguardano ognuno di noi: una porta con un potere fonoisolante pari a 42 dB permette di percepire il rumore di un camion come quello di una normale conversazione.

L’isolamento termico si misura mediante la trasmittanza termica, ovvero il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa.

Le nostre porte offrono una trasmittanza termica variabile da 1,6 a 3,7 W/m2K, consentendo così di ottenere le agevolazioni fiscali in tutte le zone climatiche definite dalla vigente legislazione.

L’isolamento aria, acqua e vento comporta assenza di correnti d’aria, di infiltrazioni d’acqua anche in caso di pioggia intensa, e minima deformazione dell’infisso anche in seguito a grandi pressioni causate dal vento. I kit prestazionali AAV indicati nelle schede tecniche si riferiscono a questo tipo di isolamento.

Tutti i modelli di porte blindate proposti sono completamente personalizzabili nei rivestimenti e nelle maniglie.

Joomla SEF URLs by Artio

Registrati per scaricare i contenuti dell'area Download

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione più info